martedì 16 dicembre 2008

Braciolette Di Pesce Spada

Braciolette Di Pesce Spada

INGREDIENTE PRINCIPALE: Pesce Spada
PERSONE: 4
NOTE: -
INGREDIENTI:
800 G Pesce Spada
200 G Mollica Di Pane Bianco
20 G Capperi Tritati
20 G Olive Verdi
Prezzemolo Tritato
Formaggio Parmigiano Grattugiato
Olio D'oliva
Salsa Di Pomodoro
Sale
Pepe
PREPARAZIONE:
Fare il ripieno impastando con 100 g di pesce spada tritato con la mollica, i capperi, le olive verdi macinate, prezzemolo, parmigiano grattugiato, salsa di pomodoro, 500 g di olio d'oliva, sale e pepe. Tagliare i rimanenti 700 g di pesce spada in 16 scaloppine e batterle. Mettere sopra un poco dell'impasto, arrotolare le scaloppine in modo da fare 16 involtini e infilzarle a quattro a quattro in uno spiedo, passarle nell'olio e cuocerle sul carbone mettendo appena del sale. In pochi minuti saranno pronti ben cotti e ben coloriti. Servire preferibilmente con una salsa 'salmoriglio'.

Salsa 'salmoriglio'

INGREDIENTI

Per 4 persone. 2 limoni, 2 spicchi di aglio, un ciuffo di prezzemolo, mezzo cucchiaio di origano fresco, un bicchiere di olio extravergine di oliva.



PREPARAZIONE

Spremete il succo di limone eliminando i semi. Tritate il prezzemolo, sbucciate e schiacciate l'aglio. Versate l'olio in una terrina; fate intiepidire un bicchiere d'acqua e incorporatela lentamente all'olio con un cucchiaio di legno. Unite quindi il succo di limone a filo continuando a mescolare. Quando l'emulsione sarà omogenea, unite il prezzemolo, l'origano, e l'aglio. Versate la salsa in un tegamino e fate cuocere a fuoco bassissimo per 5/6 minuti, sempre mescolando. Accompagna bene grigliate di carne e pesce.-

Tempo di cottura: 6'

Nessun commento: